Via Luccoli diventa magica: un evento dedicato agli appassionati di Street Magic

“Via Luccoli è magica“: questo è il titolo dell’evento che si è tenuto sabato 25 maggio 2019 a Genova che ha visto come protagonisti maghi e prestigiatori, regalando spettacoli di magia ai piccoli e grandi. L’evento di Street magic si è tenuto in via Luccoli dalle 15.00 fino alle 18.30 ed è stato ricco di giochi di prestigio, numeri di illusionismo e letture di cartomanzia e tarocchi.

L’dea del progetto nasce dalla proposta del Civ Luccoli volta principalmente a dare maggiore notorietà alla strada sia ai genovesi che ai turisti. Il progetto ha dato il via anche ad un altro evento dedicato al verde e alla passione per il giardinaggio. Iniziative che hanno riscosso grande successo sia dalle riviste locali che regionali poiché si è dato maggiore risalto alle bellezze turistiche della città. Durante la manifestazione “Via Luccoli è magica“, gli spettatori hanno conosciuto tutte le ultime novità dal settore della magia come il cardistry (la fioritura delle carte) e il close-up (tutti i numeri di magia che vengono esercitati a distanza molto ravvicinata con il pubblico). Ovviamente anche la lettura delle carte e dei tarocchi ha avuto un riscontro positivo (https://liguria.bizjournal.it/2019/04/genova-torna-via-luccoli-in-fiore-e-stavolta-dura-tre-giorni).

La strada è comunque legata alla magia per la presenza del negozio Giocaluccoli dove spesso vengono allestiti diversi spettacoli di magia (https://www.mentelocale.it/genova/eventi/116678-magia-e-spettacoli-con-gli-zena-magic-crew-da-giocaluccoli.htm).

Lascia un commento